A Due Serramenti - CasaClima

Norma UNI 11673-2:2019 ed Ecobonus 2020

Norma UNI 11673-2:2019 ed Ecobonus

Finalmente siamo arrivati al varco!

 

Se vuoi accedere al Super Ecobonus 110% o anche al tradizionale 50% devi scegliere solo posatori qualificati, altrimenti potresti perdere tutti gli incentivi fiscali!

 

Con la pubblicazione dell'art. 7 del Decreto Legislativo 48, che recepisce la direttiva Europea 2018/844, viene finalmente introdotta un importante novità in ambito risparmio energetico.

 

La novità è la seguente:

"Il cliente che volesse accedere all' Ecobonus, deve obbligatoriamente richiedere che il serramento venga installato da un posatore con certificato"

Ma perchè questa importante novità ti starai chiedendo?

Non è sufficente montare una buona finestra isolante per ottenere gli incentivi fiscali e risparmiare sulla bolletta? Entro breve non più!

Ormai è un pò di anni che se ne discute e con questo decreto verranno tagliati fuori dai giochi tutti quegli artigiani tutto fare senza qualifiche e specializzazioni che un giorno sono muratori, uno pittori ed un altro falegnami. A primo impatto questo decreto legge potrebbe sembrare ingiusto nei confronti di molte aziende artigiane, ma se lo analizziamo bene è un grandissimo strumento a tutela del consumatore finale e a garanzia dell'investimento che ha fatto acquistando nuovi serramenti performanti.


Noi siamo certificati EQF4 il più alto livello ottenibile in ambito serramentistico secondo la norma UNI 11673!

Professionista per la posa dei serramenti di qualità CasaClima

Perché finestre e porte che superano brillantemente le prove di laboratorio non riescono a mantenere le stesse prestazioni una volta installate?

 

CasaClima è sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano e sostenibile.

 

Per raggiungere questo scopo sono necessari diversi attori direttamente attivi nel campo della pianificazione, la realizzazione e della gestione di edifici.

 

In linea con questa filosofia collaboriamo con partners certificati CasaClima e siamo l'unica rivendita in provincia di Parma con il certificato di "Professionista per la posa dei serramenti di qualità CasaClima".

Riqualificazione del vano serramento secondo i parametri CasaClima - casaclima casaclima pr

E’ possibile parlare di posa qualificata casaclima anche quando andiamo a sostituire i vecchi infissi?

 

Spesso quando si cambiano i serramenti in una vecchia abitazione il serramentista pensa erroneamente che non si debba prestare attenzione al montaggio dei serramenti dal momento che “tanto il vano murario ha tanti problemi”!
 

Oggi questo approccio è del tutto obsoleto, soprattutto dopo l’uscita della norma UNI 11673-1 sulla progettazione della posa. L’Appendice B della norma infatti prevede una serie di casi critici per la sostituzione di infissi, e la nostra posa certificata CasaClima ha da tempo studiato le soluzioni conformi all’Appendice B della norma UNI 11673-1.

Contattateci

A Due Serramenti Srl
Via Emilia 16D

Loc. Ponte Taro
43015 Noceto
(PR)

Tel. 0521-615274

Mob. +39-366-9136884

Fax. 0521-656204

info@adueserramenti.it

Orari di apertura

Giorni feriali:

su appuntamento

dalle 08.30 alle 12.30

dalle 15.00 alle 19.00

 

Sabato mattina:

su appuntamento

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© A Due Serramenti Srl C.F. - Partita IVA: 02664790348

Chiama

E-mail

Come arrivare