Qui trvate tutte le novità su A Due Serramenti e i nostri servizi.
Norma UNI 11673-2:2019 ed Ecobonus
Finalmente siamo arrivati al varco!
Se vuoi accedere al Super Ecobonus 110% o anche al tradizionale 50% devi scegliere solo posatori qualificati, altrimenti potresti perdere tutti gli incentivi fiscali!
Con la pubblicazione dell'art. 7 del Decreto Legislativo 48, che recepisce la direttiva Europea 2018/844, viene finalmente introdotta un importante novità in ambito risparmio energetico.
La novità è la seguente:
"Il cliente che volesse accedere all' Ecobonus, deve obbligatoriamente richiedere che il serramento venga installato da un posatore con certificato"
Ma perchè questa importante novità ti starai chiedendo?
Non è sufficente montare una buona finestra isolante per ottenere gli incentivi fiscali e risparmiare sulla bolletta? Entro breve non più!
Ormai è un pò di anni che se ne discute e con questo decreto verranno tagliati fuori dai giochi tutti quegli artigiani tutto fare senza qualifiche e specializzazioni che un giorno sono muratori, uno pittori ed un altro falegnami. A primo impatto questo decreto legge potrebbe sembrare ingiusto nei confronti di molte aziende artigiane, ma se lo analizziamo bene è un grandissimo strumento a tutela del consumatore finale e a garanzia dell'investimento che ha fatto acquistando nuovi serramenti performanti.
Noi siamo certificati EQF4 il più alto livello ottenibile in ambito serramentistico secondo la norma UNI 11673!
magis40 ci permette un disegno democratico della verticalizzazione
della parete, cosa che fino ad oggi la progettazione degli interni non ha reso possibile obbligando ad “otturazioni” con finestre arroganti e prepotenti.
magis40 ha abbattuto il muro dell’arroganza del serramento, ha messo a disposizione
la libertà di progettare oltre la luce e per la luce, incanalando la luce stessa e rendendola protagonista nell’arredo.
magis40 permette al progettista di giocare sul c’è e non c’è, decidendo se rendere la finestra protagonista o semplice comparsa.
La forte capacità di contaminazione materica di magis40 e le sue grandi prestazioni tecniche sono una miscela vincente e unica nel suo genere.
Il legno di pino, dalle spiccate proprietà isolanti e dall’alto livello di sostenibilità, viene sapientemente intrecciato alla resistenza
e flessibilità dell’alluminio. Una triplice anima estetica, naturale e tecnologica. Un’anima estetica e naturale per la sensorialità e il calore del legno di pino. Un’anima tecnologica perché
l’alluminio rende la finestra ancora più resistente e personalizzabile.
Efficienza energetica e benessere
Livrea è progettata per garantire le migliori prestazioni energetiche e un comfort senza pari. Comfort significa anche attenzione all’ambiente: per questo il legno di Livrea proviene da fonti con
riforestazione controllata e viene lavorato esclusivamente con tecnologia lamellare per un’efficienza senza paragoni. L’alluminio invece offre incomparabili doti di isolamento termico e acustico e
allo stesso tempo è facilmente riutilizzabile.
La grande personalizzazione dell’alluminio unita alla sensorialità del legno, consentono la massima espressione del design personale. Livrea diventa un vero e proprio elemento d’arredo, armonizzando e valorizzando l’ambiente in cui è immersa. Natura e tecnica quindi si uniscono per creare un arredo personale. E la giunzione a 90°, tipica della tradizione della finestra in legno, donerà alla casa il calore della natura mantenendo al contempo il rigore dello stile essenziale.
A tutto ciò si somma la raffinatezza del Silk: un rivestimento polimerico inorganico monostrato di ultima generazione, stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato negli arredi contemporanei più prestigiosi, il Silk dona a Livrea la perfetta estetica per inserirsi in qualsiasi ambiente, arredo compreso. Silk è anche estremamente resistente: la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo.
Linea Screen: Vision, Microvision, Microvision Flap
Diversi i modelli disponibili, dal base al top di gamma, con lamelle profilate o estruse.
Di serie su tutti i modelli: sganciamento automatico in caso di ostacoli e sistema antisollevamento.
Screen Vision
Si installa come un normale avvolgibile, ma è molto più robusto e versatile. Grazie alle stecche orientabili protegge in estate dai raggi
solari e d'inverno garantisce tutta l'illuminazione necessaria.
È la scelta migliore per chi cerca la massima robustezza e praticità unite al top delle prestazioni in materia di risparmio energetico.
Screen Microvision
Microvision abbina un'estetica moderna alla schermatura totale da insetti grazie alla struttura microforata, garantendo un'efficace
protezione con l'innovativo sistema antisollevamento.
I vantaggi di questi avvolgibili sono:
Screen Microvision Flap
Racchiude tutti i vantaggi della sorella Microvision. L'avvolgibile è dotato inoltre del sistema flap con lamelle orientabili che garantisce un'ottima visuale dall'interno e grande privacy.
SINTHESI® 2.0 è l’ultima creazione firmata Pavanello. Un prodotto innovativo e all’avanguardia che rappresenta un vero e proprio salto evolutivo rispetto alle tecnologie esistenti. Un nuovo concept di serramento che rivoluziona il concetto stesso di finestra garantendo non solo alte prestazioni ma anche una resa visiva straordinaria.
Un'estetica elegante, sempre attuale e la molteplicità di varianti fanno delle finestre in alluminio FIN-Project una soluzione adatta alle più disparate situazioni costruttive.
Le linee slanciate delle finestre FIN-Project con anta a scomparsa Nova-line non solo creano un gradevole impatto visivo, ma permettono anche di aumentare la luminosità degli ambienti interni. La versione classica, grazie all'anta molto sottile sul lato esterno, conferisce all'edificio un aspetto tradizionale, senza tempo. Le finestre Ferro-line ricordano il gusto estetico tipico delle vecchie finestre in ferro. La finestra multifunzionale con anta accoppiata infine è garanzia di risparmio energetico ed efficace isolamento acustico, per tutti i mesi dell'anno.
Palagina si è già adeguata alla revisione della normativa UNI EN 13561, che prevede 6 classi di resistenza al vento: la nostra tenda K.zip ha resistito fino a 130 km/h, una velocità superiore a quella prevista dalla classe 6 indicata nella norma.
Tranquillità e sicurezza sono due componenti di primaria importanza per contribuire al miglioramento della qualità della nostra vita.
Ovunque assistiamo ad un crescente bisogno di protezione, sugli ingressi principali di un’abitazione il mercato propone diverse alternative.
Spesso però si trascurano i punti più vulnerabili, ossia finestre e porte-finestre.
Steel Project presenta la sua ampia gamma di grate e persiane di sicurezza che, grazie all’esperienza trentennale, alla lavorazione artigianale, alla forza dell’acciaio impiegato ed all’estetica raffinata ed elegante, garantiscono il massimo in fatto di robustezza e integrazione in ogni contesto architettonico. Anche la sicurezza ha il suo stile. Per fonderlo al meglio con il Vostro, Steel Project ha creato una linea di grate e persiane in acciaio con ampie possibilità di personalizzazione.
SHODŌ SCORREVOLE | SHODŌ BATTENTE | SHODŌ BATTISCOPA
UN PROFILO CONTINUO FILOMURO PER UN NUOVO DESIGN.
Il primo sistema integrato per porte scorrevoli a scomparsa e porte battenti filomuro che si applica senza alcuna interruzione: stipiti,
cornici coprifilo e battiscopa diventano filomuro, segni a zero spessore, che disegnano i volumi, definiscono i campi, circondano lo spazio.
Bellezza e funzione. La grazia di una linea, la forza di un gesto continuo.
Calligrafico appunto.
SHODŌ è il nuovo assoluto. Il tratto essenziale della contemporaneità.
I nuovi serramenti aumentano il confort all'interno delle abitazioni perché riducono gli spifferi, minimizzano l'effetto "parete fredda" che si percepisce avvicinandosi al vetro, migliorano l'isolamento acustico, arredano con eleganza la parete e consentono di ridurre le spese per la climatizzazione della casa.
Per risolvere questo problema abbiamo studiato questo programma, molto semplice da usare, che consente una precisa simulazione della convenienza economica correlata con la sostituzione dei serramenti in quanto considera le situazioni specifiche sia della abitazione che della zona in cui si esegue l'intervento e quindi fornisce un dato non generico ma personalizzato.
Tutti i dati su cui si basa questo software derivano da prove e calcoli scientifici che trovate in allegato, sviluppati da professionisti di certificata competenza.
Contattaci senza impegno per quantificare il risparmio con i nuovi serramenti!
Il 1° luglio 2013 entra in vigore il regolamento per i prodotti da costruzione CPR 305/2011 ( sostituisce la precedente direttiva CPD 89/106/CEE).
I produttori di serramenti oltre a dichiarare che l’infisso è conforme alla norma, dichiarano quali prestazioni raggiungono i serramenti (dichiarazione di prestazione).
1 - Finestra/Portafinestra modello;
2 - Riferimento interno/commessa;
3 - Impiego previsto;
4 - Produttore;
5 - Mandatario (se esiste);
6 - Sistema di attestazione;
7 - Norma armonizzata europea di riferimento;
8 - Nome e numero di identificazione dell'organismo notificato;
9 - Prestazione dichiarata;
Nel nuovo marchio CE ci sarà un codice identificativo per ogni singolo serramento, il numero di serie si leggerà sul documento con il marchio CE e sull’etichetta permanente dell’infisso (contenente anche nome e indirizzo dell’azienda produttrice).
Tutti i nostri partners sono già operativi per rispettare le nuove norme!
A Due Serramenti Srl
Via Emilia 16D
Loc. Ponte Taro
43015 Noceto (PR)
Tel. 0521-615274
Mob. +39-366-9136884
Fax. 0521-656204
Giorni feriali:
su appuntamento
dalle 08.30 alle 12.30
dalle 15.00 alle 19.00
Sabato mattina:
su appuntamento
|
|
|